Review: "Clean Deeper" della Nivea.

venerdì, ottobre 11, 2013

Ora vi parlo di un prodotto che ho acquistato un pò di tempo fa, era in offerta in una profumeria e fin da subito mi ha tentata (credo che il prezzo dovrebbe essere intorno ai 3€ o 4€) ed è uno di quei prodotti che proprio non riesco a finire.
Il prodotto in questione è il "Clean Deeper" Gel Quotidiano della Nivea Visage.






Come lo descrive la Nivea:
Il prodotto è specifico per pelli giovani da mista a grassa e l’efficace formula rinfrescante libera a fondo i pori della pelle e ha un doppio effetto:
le microsfere purificanti blu, con acido lattico, aiutano a liberare i pori ostruiti e a prevenire imperfezioni e punti neri; e le microsfere esfolianti levigano la pelle. 



Risultati: una pelle è istantaneamente purificata, morbida e uniforme.

Modo d'usomassaggia delicatamente il viso inumidito con movimenti circolari. Evita il contatto con gli occhi.

Risciacqua con acqua tiepida.
Quantità: 150 ml
Scadenza: 12 mesi




Diamo un'occhiata all'INCI:

AQUA COCAMIDOPROPYL BETAINE SODIUM MYRETH SULFATE - ACRYLATES COPOLYMER - LACTIC ACID - MARIS LIMUS - OSTREA - LAURYL GLUCOSIDE - PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL - PEG-200 HYDROGENATED GLYCERYL PALMATE - POLYETHYLENE - MANNITOL - TRISODIUM EDTA - POLYQUATERNIUM-10 - BENZOPHENONE-4 - MICROCRYSTALLINE CELLULOSE - GLYCERIN - SODIUM CHLORIDE - PROPYLENE GLYCOL - PHENOXYETHANOL - METHYLPARABEN - PROPYLPARABEN - ALPHA-ISOMETHYL IONONE - CITRONELLOL - HEXYL CINNAMAL -  BENZYL ALCOHOL -  BENZYL SALICYLATE -BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL LIMONENE - PARFUM - CI 42090 - CI 74160. 





Ora passiamo alla mia opinione in merito:

Inizio col dire che questo prodotto, nonostante sia consigliato per uso quotidiano, lo utilizzo quando la mia pelle è più oleosa (vi tengo a precisare che la mia pelle è mista e passa da secca a grassa) e quando lo utilizzo faccio davvero tanta fatica perchè come primo punto a sfavore avverto un profumo di alcohol e non so cosa che proprio non sopporto oltre al fatto che rilascia una sensazione di freschezza.
Per quanto riguarda la consistenza devo dare il secondo punto a sfavore perchè una volta applicato il prodotto sul viso come richiede, risulta come un sapone troppo schiumoso e faccio fatica a toglierlo perchè è come se il prodotto rimanesse sulla pelle.
E devo dare il terzo punto a sfavore per il risultato finale: dopo aver asciugato il viso, la mia pelle si sbianca rispetto al mio colorito normale e assomiglio a Michael Jackson (se fosse stato ancora vivo gliel'avrei consigliata al posto di tutti quei trattamenti che ha subito). 
Unico e solo punto a favore per me è che la pelle rimane opaca tutto il giorno.
In conclusione, il prodotto farà pure bene il suo lavoro ma notando l'INCI, ora capisco il motivo del perchè non riesco mai a finirlo e non lo acquisterò mai più!  

VOTO
4/10


Spero di esservi stata utile con questa recensione e spero di leggere altri pareri in merito a questo prodotto.
Baci baci e vi aspetto alla prossima review!

You Might Also Like

2 commenti

Affiliazioni

Acquista su Amazon
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Contact Form