Review: "Flat Perfection" di Neve Cosmetics.

martedì, marzo 10, 2015




Dopo tanto tempo trovo finalmente il tempo di parlarvi del famoso Flat Perfection di Neve Cosmetics.

Inizio col dire che è un fondotinta compatto minerale in polvere organizzato in una simpatica confezione sottile e pratica compresa di specchietto. Promette un'incarnato luminoso e levigato.


√ senza siliconi, parabeni nè petrolati.
√ formula wet & dry, massima versatilità.
√ rigorosamente Made in Italy. 
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali! 

Cruelty FreeLip SafeVegetarian&Vegan




Quantità: 8 gr
Scadenza: 12 mesi
Prezzo: 14,90€

Inci:
TALC - MICA SILICA TITANIUM DIOXIDE - OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE LAUROYL LYSINE ZINC STEARATE CETEARYL ETHYLHEXANOATE CAPRYLYL GLYCOL ALUMINUM HYDROXIDE RETINYL PALMITATE TOCOPHERYL ACETATE CI 77491 CI 77492 CI 77499.


La mia opinione:
Il mio Flat Perfection è il Light Warm perchè la mia tonalità è chiara con sottotono caldo e questo dovrebbe essere indicato proprio per le mediterranee pallide. Lo acquistai un'annetto fa in estate per sostituirlo al fondotinta liquido (troppo appiccicoso e pesante per un clima caldo) ed infatti è molto leggero e non coprentissimo però, nonostante ciò, è molto valido utilizzarlo nei periodi estivi. Io iniziai ad usarlo prelevandolo col il flatbuki però se ne spreca davvero tantissimo e diventa molto polveroso anche applicandolo sul viso, quindi in seguito ho imparato a metterlo con una spugnetta (proprio come si fa con la cipria) però per ottenere una maggiore resa io uso prima inumidire il viso, prelevare il prodotto con una spugnetta e applicare sul viso.
Il prodotto mi è piaciuto moltissimo sia perchè è leggero come una cipria (infatti in estate lo uso da solo e ogni tanto d'inverno lo uso come cipria) e sia perchè la confezione è molto pratica avendo lo specchietto.
Ed ecco che arriva qualche pecca: sarebbe molto utile includere nella confezione una spugnetta e un'altra pecca è il fatto di non poter acquistare la cialda separatamente. 

VOTO
9/10

You Might Also Like

3 commenti

Affiliazioni

Acquista su Amazon
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Contact Form