Collaborazione: S'alchemissa.

lunedì, aprile 13, 2015

S'Alchemissa è una giovane infiorescenza di lavanda che si erge in un campo di etica del benessere e del rispetto del suo ecosistema.

Il nome richiama il concetto dell'alchimia e della antica arte magica, ma è solo uno delle tante derivazioni della lavanda in lingua sarda.

Lo shop on line della dottoressa Mirai Sara è caratterizzato da diversi prodotti della SARDEGNA, un posto bellissimo, ricco di vegetazione, colori e profumi mediterranei.



L'azienda mi ha inviato questa Crema Viso Naturale allo Zafferano


DescrizioneLeggera ed avvolgente lascia la pelle luminosa e vellutata,grazie al prezioso apporto dello zafferano biologico S'Argidda. Ottima come base trucco, è adatta per ogni tipo di pelle.
Sapevate che lo zafferano, poiché ricco in proteine, è implicato nei processi di produzione del collagene essendo quindi un'elasticizzante?

Quantità: 75 ml
Scadenza: 12 mesi
Prezzo: 15€

Passiamo all'INCI:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Vitis Vinifera Extract, Glycerin, Glyceryl Stearato, Hydrolyzed Grape Fruit, Vitis Vinifera Seed Oil, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Xanthan Gum, Pectin, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Calendula Officinalis Flower Extraxt, Limonene, Rocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Citrus Aurantium Dulcis Flower Oil, Citric Acid, Crocus Sativus Flower Extract.

La mia opinione:
Sono molto colpita da questa crema e ammetto che all'inizio ero un pò scettica per via dello zafferano che poteva non piacermi come profumazione però mi sono ricreduta. La crema ha un piacevole odore, è morbida e leggera, si stende facilmente sul viso e si assorbe velocemente idratando senza ungere. Avendo una pelle mista, mi spaventava il fatto che potesse ungermi la zona T ma si è rivelata una crema miracolosa perchè la pelle risulta anche più luminosa, chiara e nasconde le discromie. L'ho utilizzata come se fosse una BB Cream perchè adoro l'effetto naturale e fresco e poi l'ho utilizzata la sera come idratante nelle mie zone più secche del viso (contorno occhi - sopracciglia - contorno naso) e ha fatto miracoli.
Concludo affermando di averla PROMOSSA e la straconsiglio a chi ha una pelle secca e mista come la mia ma non so se su una pelle grassa potrebbe risultare efficace (anche se è una crema che non unge).


VOTO
9/10

You Might Also Like

0 commenti

Affiliazioni

Acquista su Amazon
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Contact Form