Ricetta FaiDaTe: DIY Deodorante Spray

mercoledì, febbraio 24, 2016

Ritorno con una nuova sezione della rubrica chiamata "Ricette FaiDaTe" dove posterò tutte le ricette di spignatto che mi sono riuscite.
Ieri sera mi sono dilettata un po' con una ricettina semplice semplice che richiede davvero pochissimi ingredienti e soprattutto facilmente reperibili!

Oggi vi spiego come realizzare un "Deodorante Spray" per la nostra persona.



Ingredienti per una dose di 125 ml:
2 cucchiai rasi di bicarbonato di sodio
130 ml di acqua distillata o demineralizzata
15 gocce di olio essenziale a piacere

Procedimento:
In una ciotola versare il bicarbonato di sodio e aggiungere l'acqua distillata o demineralizzata, girare per qualche minuto e lasciare a riposo per un'oretta. Andiamo a riprendere il composto e noteremo che il bicarbonato in eccesso sarà rimasto sul fondo della ciotola; ora andiamo a versare il contenuto (facendo attenzione a non filtrare anche la posa) in un flacone spray e aggiungere le gocce di olio essenziale: io ho scelto l'olio essenziale di arancio dolce perché era l'unico che avevo in casa e agitare il flacone.
Ecco qui preparato il nostro deodorante spray; vorrei ricordarvi che prima di utilizzare il prodotto, agitare bene perché l'olio essenziale (come tutti gli oli) potrebbe slegarsi un po' dal composto.


Fatemi sapere come vi siete trovate e tutte le vostre impressioni! Alla prossima ricettina!

You Might Also Like

2 commenti

Affiliazioni

Acquista su Amazon
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Contact Form