Collaborazione: La Rana nella Malva Bioprofumeria

mercoledì, maggio 18, 2016

Questo è un altro bel post dedicato ad un'altra bellissima collaborazione.






Si tratta de "La Rana nella Malva", una bioprofumeria sita nella zona Testaccio a Roma e specializzata nella vendita di prodotti cosmetici naturali e anche makeup; inoltre organizzano anche eventi di makeup (tra cui prove trucco, ecc.).
Effettuano anche spedizioni in tutta Italia, contattandoli sulla loro pagina facebook.

Troverete le seguenti aziende in vendita nel loro negozio:

image   imageimageimage image  image 


image image image    imageimage  image    image image image  


imageimageimage


image imageimage image






Io ho avuto modo di provare i seguenti campioncini e ringrazio tantissimo la simpatica e gentilissima Micaela per avermi dato fiducia e questa bellissima opportunità:


- Detergente Delicato al Bamboo di Alkemilla: ideale per detergere viso, corpo e come igiene intima perché il bamboo ha proprietà riequilibrante, antibatterica, antinfiammatoria e nutritiva.
Ha una texture semi liquida di color giallo traparente che ho apprezzato moltissimo perché non secca assolutamente la pelle ma la deterge alla perfezione senza aggredirla. Il profumo è molto gradevole a mio parere e l'ho voluto utilizzare per le mani che purtroppo sono sempre rovinatissime.

- Shampoo Arancio e Limone di Alkemilla: ideale per capelli secchi e sfibrati, donano lucentezza, corposità e forza.
Si sente un bel profumino di agrumi che non persiste però non è adatto ai miei capelli ed infatti l'ho usato solo sulle punte e tutto sommato mi è piaciuto.

- Crema Corpo Argan e Rosa del Marocco di Najtù: l'Argania spinosa possiede un concentrato di preziosi principi: dalle sue noci è estratto un olio, dalle proprietà emollienti, nutrienti ed antiossidanti, grazie all'alto contenuto di tocoferoli.
A questo elisir di benessere viene aggiunto, dalle rose di diverse e pregiate qualità, un estratto che rende la pelle più giovane, fresca e vellutata, e che previene la formazione di rughe e smagliature.

Vi farò sapere i miei pareri su questo prodotto.


- Bagnoschiuma Oliva Ezagara di Najtù: l'aroma frizzante di una giornata d'estate nel caldo abbraccio del Mediterraneo, per riscoprire tutto l'anno vitalità sulla pelle.
L'Olivo, ricco di insaponificabili, biofenoli e lipidi nobili, nutre, protegge e dona equilibrio alla pelle prevenendo la comparsa delle rughe. L'olio essenziale estratto dai fiori Zagara ha proprietà vitalizzanti, antibatteriche e aromatiche.

L'odore non riesco a descriverlo ma non mi è piaciuto molto, si presenta di color marroncino e deterge bene. 


- Crema Corpo Linea Dolcezza - Essentia Corpo di Helan:
una morbidissima crema ricca di preziose sostanze che regalano alla cute: la speciale formulazione, ricca di Cera d’api, burro di Karitè, olii di Macadamia, Oliva e Vinaccioli, e la struttura dell’emulsione a cristalli liquidi, particolarmente affine alla pelle, ripropone la stessa struttura lamellare delle cellule dello strato corneo garantendone la migliore coesione e formando uno scudo protettivo vero e proprio. L’originale associazione di Pappa reale, Polline e mellito di Rosa, dona il tatto incantevole della seta mentre l’azione dei bioflavonoidi da semi d’Uva si manifesta con una meravigliosa sensazione di leggerezza.
Si presenta come una crema fluida dal colore giallo arancio, delicata e dal rapido assorbimento. Non gradisco molto il profumo (che non riesco a identificare) però è buona e lascia la pelle morbida e vellutata.


- Gel Bagnodoccia Aromatico Racconti Fioriti - Fiore D'angelo di Helan: grazie all’azione del Ginkgo biloba e delle proteine di Mandorle dolci, idrata la pelle e svolge sul capello un’efficace azione sostantivante per un gradevole effetto seta nel pieno rispetto degli equilibri cutanei.
Ha proprio una fragranza bellissima, delicata e molto persistente che mi è piaciuta moltissimo dal colore trasparente. E' stata una vera scoperta anche perché, sinceramente, non conoscevo quest'azienda.


- Gel Bagnodoccia Fragrante Fuchsia Ballerina di Helan: questo soffice e fragrante Gel dona vaporosità alla chioma lasciandola soffice e setosa mentre rende vellutata e morbida la pelle rispettandone gli equilibri naturali.
Sempre una bella fragranza di fiori ma molto diversa dalla precedente (anche se preferisco l'altra che questa), persistente anche questa e sempre delicata sulla pelle. Naturalmente si presenta come gel trasparente molto soffice che crea una schiuma molto delicata e soffice.


- Crema Solare Bassa Protezione SPF 15 di Bjobj: crema solare a fattore di protezione medio, con filtro minerale, ideale per la pelle chiara e sensibile. Idrata e protegge efficacemente la pelle contro scottature e invecchiamento cutaneo precoce favorendo, al contempo, un’abbronzatura dorata. Formula studiata senza l'uso di coloranti, filtri chimici di sintesi, parabeni.
Purtroppo il tempo non mi ha permesso ancora di provarlo ma ve ne parlerò sicuramente.







Vi ricordo i contatti




You Might Also Like

0 commenti

Affiliazioni

Acquista su Amazon
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Contact Form