Review: Campioncini Antos e Biofficina Toscana

mercoledì, giugno 15, 2016

In questi giorni sono letteralmente persa in varie collaborazioni, tra una varietà di prodotti e campioncini da testare. Infatti sto già preparando una serie di articoli qui sul blog che verranno pubblicati a breve con lo scopo di farvi conoscere la mia opinione a riguardo.



Oggi ritaglio un po' di tempo per parlarvi di questi campioncini che mi hanno molto colpita e stupito!



- Latte Detergente al Miele, Camomilla e Olio di Albicocca di Antos Cosmesi Naturale: indicato per la pulizia quotidiana di tutti i tipi di pelle, svolge un’azione detergente profonda e delicata, lasciando la pelle fresca e idratata.
Miele, camomilla, olio nocciolo d’albicocca. Venduto nel formato da 200 ml al costo di 6€.

Mi sono trovata molto bene con questo latte detergente: ha un bellissimo profumo e lascia la pelle davvero molto morbida e liscia.

Inci: aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, prunus armeniaca seed oil*, isopropyl myristate, stearic acid*, mel*, caprylic-capric triglyceride*, calendula off. flower extract**, chamomilla recutita flower extract**, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, tocopherol*,anisic acid,fragrance (parfum)***, limonene, linalool.

*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio/***from natural essential oil.


Voto: 7/10


- Shampoo Concentrato Rinforzante di Biofficina Toscana: azione restitutiva, per capelli secchi, fragili e trattati. Con tensioattivi di origine vegetale, è stato formulato per un’azione idratante e nutritiva. Contiene miele bio toscano, mirati estratti bio di malva, girasole e foglie di olivo in sinergia con Pentavitin®, un principio funzionale innovativo ad azione idratante-lenitiva. Venduto nella confezione di 150 ml al costo di 7,90€.
Ho ricevuto questo campioncino in uno dei miei tanti ordini effettuati online ma purtroppo non è adatto ai miei capelli e infatti l'ho usato solo sulle lunghezze e sulle punte: mi piace il profumo, ma non riesco a descriverlo, e l'ho diluito con l'acqua usando lo spargishampoo apposito. Lava bene e ha reso le mie lunghezze e punte davvero morbide e rigenerate. 

INCI: Aqua [Water], Ammonium lauryl sulfate, Lauryl glucoside, Myristyl lactate, Saccharide isomerate, Mel/Honey *,Helianthus annuus (Sunflower) seed extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Olea europaea (Olive) leaf extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil*, Salvia sclarea (Clary) oil*, Glycerin, Benzyl alcohol, Limonene, Benzoic acid, Sodium benzoate, Dehydroacetic acid, Tocopherol, Linalool, Citral.

*da agricoltura biologica

Voto: 6/10




- Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana: all'olio di oliva bio e alle proteine vegetali del fagiolo baccello. L’innovativa unione dell’olio di oliva bio con le proteine vegetali del fagiolo baccello fa di questo balsamo un vero e proprio trattamento intensivo per capelli fortemente danneggiati, rendendoli più voluminosi, nutriti e setosi al tatto. Venduto nella confezione di 150 ml al costo di 11,80€.
Ha un odore di erbe che a me piace molto, ha una consistenza densa e ne basta davvero poco per ottenere dei risultati buoni. Io non mi sono trovata malissimo ma sentivo un po' di pesantezza ai capelli anche se rimanevano morbidi ed infatti in seguito ho acquistato il Balsamo Volumizzante Protettivo e ve ne parlerò in un'altra recensione.

INCI: Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Sorbitol, Phaseolus vulgaris extract, Malva sylvestris extract*, Hypericum perforatum extract*, Chamomilla recutita extract*, Urtica dioica extract*, Citrus medica limonum peel oil*, Salvia sclarea oil, Glycerin, Xanthan gum, Limonene, Linalool, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.

*da agricoltura biologica



Voto: 6/10



Fatemi sapere se avete provato qualche prodotto di Antos o Biofficina Toscana e come vi siete trovate!

Vi aspetto alla prossima!

You Might Also Like

0 commenti

Affiliazioni

Acquista su Amazon
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Contact Form